- 3 cl Gin
- 1,5 cl Blue Curacao
- 1 cl Succo di Limone
- 0,5 cl Sciroppo di latte di mandorla
Il mondo dei cocktail: ricette cocktail, aiuti, e notizie sul mondo del bere.
giovedì 20 settembre 2012
Blue Bird
Passoa Dance
- 3 cl Passoa
- 2 cl Vodka al Melone
- 8 cl Succo di Pompelmo
- Top Lemonsoda
martedì 18 settembre 2012
Blue Jaguar
- 1 oz Vodka
- 1 oz Blu Curacao
- 0,5 oz Succo di limone
- Top Spumante/Prosecco
domenica 16 settembre 2012
Kunamatata
- 1 oz Vodka
- 1 oz Rum Scuro
- 3 oz Succo D'arancia
- Top Sprite
Hat Trick
- 1/2 oz Rum Scuro
- 1/2 oz Rum Chiaro
- 1/2 oz Vermouth Rosso
Salty Dog
- 5 cl Gin
- 15 cl Succo di Pompelmo
- Un cucchiaino di sale
lunedì 10 settembre 2012
Manhattan
- 5 cl Rye Whiskey o Whiskey canadese
- 2 cl Vermouth rosso
- 1 goccia di angostura
Full Moon
- 3 cl Triple Sec
- 3 cl Amaretto DiSaronno
Tropical Life Saver
- 3/4 oz Midori
- 3/4 oz Malibù
- Top Succo D'ananas
Gin Tonic
- 5 cl Gin
- 12 cl Acqua Tonica
domenica 9 settembre 2012
Giochi con l'alcol - "Io non ho mai..."
- Un distillato qualsiasi (vodka, rum, gin, whisky ecc)
- 1 Shot a partecipante
- Si può giocare da 4 persone in poi, senza un limite di partecipanti.
- Ci si mette tutti intorno ad un tavolo
- Ogni partecipante deve avere davanti a sè uno shot con il distillato
- A turno ognuno dovrà dire "Io non ho mai..." e completare la frase con un'azione o un'esperienza vissuta. [Ad esempio si può dire "Io non ho mai visto Milano"]
- Tutti quelli che hanno fatto quell'esperienza una volta nella vita dovranno bere [In questo caso tutti quelli che hanno visto Milano berranno il proprio shot]
- Si riempiono di nuovo gli shot vuoti, si riprende il gioco e un'altra persona dovrà dire "Io non ho mai" e così via.
venerdì 7 settembre 2012
Download - Cocktail [Film 1988]
Film del 1988 con Tom Cruise, Bryan Brown ed Elisabeth Shue. Il Film racconta la storia di Brian Flanagan, un giovane ragazzo in cerca di impiego. Proverà prima con la vita dello studente che però non gli darà soddisfazioni e troverà allora lavoro come barman in un piccolo locale di New York...
giovedì 6 settembre 2012
5 rimedi naturali contro la sbornia
Che siate amanti della birra, del vino o dei superalcolici non fa differenza; di fronte ad una sonora sbornia siamo tutti uguali. Ad accomunarci sono quei sintomi ormai classici come mal di testa, acidità di stomaco, nausea, inappetenza, affaticamento e disidratazione diffusa. Indipendentemente
dal periodo dell’anno in cui ci si trova non mancano le opportunità,
anche per chi beve moderatamente, di alzare un po’ di più il gomito
rispetto al solito, magari in occasioni particolari, come la festa di San Patrizio appena trascorsa. Ad ogni modo, svegliarsi con i postumi di una sbornia non è piacevole in nessun momento dell’anno ed è per questo che abbiamo scelto 5 rimedi naturali che aiutano a combatterla, senza mettere mano all’armadietto dei medicinali.
- Banane: Questo frutto è ottimo per combattere le sbornie. L’eccessiva assunzione di alcool può ridurre drasticamente le riserve di potassio nel nostro corpo e le banane sono un ottimo integratore di questo minerale, gustose ed economiche. Quindi se dopo la sbornia vi aspetta una lunghissima giornata di lavoro non dimenticate di mangiarne un paio.
- Acqua: Anche se bevendo alcolici riempiamo il nostro corpo di liquidi, in realtà lo stiamo disidratando. Se abbiamo preso una bella ciucca affidiamoci alla “regola delle due caraffe”. Mettiamo sul comodino vicino al letto due caraffe d’acqua (magari insieme ad un paio di banane) e beviamone una prima di andare a dormire e l’altra al nostro risveglio al mattino. Questo ci aiuterà a stare meglio. Molte persone dopo una sbornia bevono acqua solo per assumere un’aspirina o un antidolorifico; non c’è abitudine peggiore poiché tendenzialmente i medicinali possono farci stare anche peggio se abbiamo ancora alcool nel corpo.
- Succhi di frutta: Un’altro toccasana contro la sbornia sono i succhi di frutta, possibilmente quelli freschi appena spremuti. Assumerli ci permette di alzare rapidamente i livelli di zuccheri nel sangue e di assimilare diverse vitamine. L’unica accortezza è di non bere succo d’arancia se abbiamo una forte acidità di stomaco e orientarci su qualcos’altro. Cerchiamo di evitare il caffè o altre bevande a base di caffeina perché sono diuretiche e possono peggiorare il nostro stato di disidratazione.
- Miele: Potassio e fibre ricche di antiossidanti possono essere un valido aiuto contro la nostra sbornia. A colazione prendete una fetta di pane tostato o dei cracker e spalmateci sopra del miele, anche se il vostro stomaco non è dello stesso parere. Vedrete che vi sentirete subito meglio.
- Zuppa: Se i postumi della sbornia hanno completamente azzerato il vostro appetito e alla sola vista di una tavola imbandita la vostra nausea aumenta vertiginosamente, non preoccupatevi: è normale. Cosa c’è di meglio di una bella zuppa? Ricca di vitamine e di nutrienti è ottima per combattere la disidratazione post sbornia. Potrete utilizzare come base un buon brodo vegetale e se gradite potete aggiungere un po’ di peperoncino alla vostra minestra: la sudorazione aiuta a eliminare le tossine.
mercoledì 5 settembre 2012
Green Water
- 3 cl Spumante o Champagne
- 1,5 cl Crema di menta verde
- 1,5 cl Vodka
Irish Coffee
- 3/10 whiskey irlandese
- 5/10 caffè forte bollente
- 2 cucchiaio di zucchero di canna
- 2/10 di panna leggermente montata
sabato 1 settembre 2012
Gioco Barman - The Right Mix
Volete allenarvi a preparare magnifici drink senza dover consumare ettolitri di alcool? La risposta è questo gioco. Avrete tutto l'occorrente per prerare dei perfetti drink, starà a voi scegliere che cocktail preparare, quanto shakerarlo, se guarnirlo o no con una fettina di limone ecc. Se farete un cocktail ottimo il barman vedrà "la luce", viceversa un cocktail pessimo ammazzerà il povero barman.
Iscriviti a:
Post (Atom)